Oggetti

Il Preservativo

Il Preservativo

Il Ventesimo Secolo è stato forse più di ogni altra cosa il secolo dell'Aids. Questo maledetto virus, dal momento della sua scoperta, ha fatto quasi 25 milioni di vittime.

L'Aids è una malattia che si può sconfiggere però, non con la medicina, non con la ricerca ... o almeno non solo! L'Aids è una malattia che si può sconfiggere con l'INFORMAZIONE.

Ecco quando alle volte sentiamo i politici dire che parliamo di cose che non interessano gli italiani perchè gli italiani hanno il problema di non arrivare alla fine del mese, dicono una grande idiozia. Perchè le malattie, il modo per evitarle, i rischi di una politica scorretta, gli ostacoli al progresso sono dei temi che possono salvarci la vita.

Qui di fianco vedete un preservativo, un preservativo può salvare la vita. Essere informati riguardo alle malattie sessualmente trasmissibili può salvarci la vita.

Notoriamente la chiesa è contraria all'uso del profilattico. Rispettiamo l'idea cattolica per cui il sesso deve essere praticato solo al fine di procreare, la rispettiamo questa idea. Ma cosa vuol dire essere contrari all'uso del preservativo? Vuol dire che chi non pratica l'astinenza deve morire? Vuol dire questo forse?

L'informazione, la tolleranza ed il rispetto per chi la pensa diversamente da noi, questo ci salva la vita molto di più di un aumento di stipendio, molto di più della diminuzione delle tasse, l'informazione ci garantisce un futuro.

Il preservativo salva dall'AIDS e quindi nelle scuole, a casa, in televisione e sui giornali si deve parlare di questo oggetto, di questo strumento, di questa possibilità.

Lascia un commento

L'indirizzo non verrà pubblicato.
Codice di invio
Visita il mio sito personale - www.serenabasciani.it Seguimi su Facebook Seguimi su Twitter Iscriviti alla Newsletter