Giochi e videogiochi

Bebi Mia

Bebi Mia

Ecco qui, per rimanere sul tema bambole per piccole mammine.
Bebi Mia, con questa bambola-robot inizia la fase in cui alle bambole si chiede di interagire con la bambina. Bebi Mia parlava, mangiava e faceva il ruttino. Praticamente dettava tutti i tempi di un normale bambino.

Erano gli anni Ottanta e questa bambolina costava 250.000 lire, le ragazzine impazzivano e la chiedevano per Natale come fosse oro.

Anche in questo caso mi chiedo la necessità di questi giochi, il perchè di questo maniacale bisogno di emulare, riprodurre e proporre alle bambine dei giochi che le sapessero inventare mamme.
Non è una critica, nè un accento polemico, mi chiedo solamente il perchè di questa necessità.
Mi chiedo se non fosse una necessità delle case di produzione, e quindi mi chiedo ulteriormente a quale scopo; oppure se non fosse davvero un bisogno delle ragazzine di immaginarsi mamme.

Perchè ora di queste bambole e di ragazzine che dicono "giochiamo a mamma i figlia" se ne vedono sempre di meno?

Ho scelto di trattare la categoria dei giochi perchè ritengo che dall'osservazione di questi si possano capire molte cose di un'epoca, e che molti dei messaggi subliminali che vengono recepiti dai ragazzi partano proprio da qui.
Più che dalla televisione e più che dal consumismo, che sono sempre più incriminati.

Allora mi chiedo i giochi delle ragazzine sono cambiate perchè sono loro stesse a cercare altre cose oppure cercano altre cose perchè anche il mercato dei giochi ha contribuito a cambiarle?

Non vedo più tante Bebi Mia in giro ma vedo moltissimi trucchi, finti tacchi, addirittura reggiseni per bambine. Perchè? 

Sono queste bambine che cercano questi prodotti oppure questi prodotti vogliono creare le ragazzine del domani? che devono essere sempre meno mamme e sempre più alla ricerca di una femminilità artefatta?

I vostri commenti

angela
IO dal 1992 ho ancora la mia cara e dolce bambola Bebi mia con il cuoricino sopra alla sua bavetta a distanza di anni non si è ancora rotta la tengo con cura per poi passarla a mia figlia un giorno adoro Bebi Mia ho tanti vestitini di quanderò piccolina così io mi divertivo a giocarci mettendogli i miei vestitini mi divertivo tantissimo erano bei tempi giocare con la mia piccola amica di avventure la mia dolce Bebi Mia e così dolce e carina che buttarla via è orribile odio chi butta un giocattolo xchè è passato di moda o è vecchio io gli ho tenuti tutti anche le Barbie e il camper
angela
la bellissima bambola speciale con cui dormivo da quando ero piccolina spero che chi ha questa bambolina così carina spero che la tenga con curaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che nn l'ha faccia rompere ok
miscyLoveDoll
Bellissima bambola vorrei abbracciarla,mia cugina che ha 16 anni aveva bebi mia, ma mio zio butta via tutto se non l'ha buttata la prendo io.La desiderei!
http://pusshola
Bibi
Hello! I have a question, I saw this toy Bebi Mia in your web site and I'm interested if you maybe know where could I get/buy one? It's for my sister, she's disabled and this is the only toy she was ever interested in. As they don't make this toys anymore, I'm trying to find people who have it and would sell it. Thank you, Bibi

Lascia un commento

L'indirizzo non verrà pubblicato.
Codice di invio
Visita il mio sito personale - www.serenabasciani.it Seguimi su Facebook Seguimi su Twitter Iscriviti alla Newsletter