Allora se i ragazzini si avvicinavano sempre di più alla mostruosità le ragazzine invece da che parte si andavano dirigendo?
Finita l'onda lunga della mamma-moglie-casalinga ora erano pronte per il cambio di rotta:
Nel 1984 arriva sul mercato dei giochi "Gira La Moda", le ragazzine ora dovevano diventare patite di stile e capire i meccanismi di ingranaggio della moda a livello industriale.
Gira la moda era un gioco da tavolo per bambine prodotto dalla MB dal 1984.
Attraverso Gira la moda il giocatore poteva creare dei disegni di modelli, abbinando insieme diversi capi diabbigliamento.
Il principale piano di gioco consisteva in una serie di cerchi concentrici e girevoli, che ruotati opportunamente davano la possibilità di creare numerosi abbinamenti di vestiti.
Il cerchio più interno permetteva di scegliere la testa della modella, quello intermedio la parte superiore dell'abbigliamento (camicie, maglie ecc.) e quello più esterno la parte inferiore (gonne, pantaloni ecc.).
Una volta realizzata una combinazione di testa/parte superiore/parte inferiore si poggiava un foglio di carta sulla ruota, che veniva fissato attraverso un apposito fermo, e si passava su di esso un carboncino, facendo imprimere sul foglio il disegno del modello.
Si realizzava una specie di calco, dato che le parti di abbigliamento disegnate sulla ruota erano leggermente in rilievo.
Ecco qui la perfetta distinzione, uomo donna, bello brutto, in e out... servita sul tavolo da gioco dei bambini mentre il popolo dormiente credeva di aver cambiato il mondo ed i costumi