Finisco con questo l'angolo dei ricordi legati ai tempi lontani lontani...
Questo gioco ha un posto speciale per me, sapete quale? Quello dei giochi che non sono riuscita mai a farmi comprare.
Anche in questo caso c'era uno spot meraviglioso, che faceva vedere tanti bambini insieme per la notte, avvolti in questi meravigliosi sacchi a pelo con le facce da animali.
Quanto avrei voluto avere un pisolone...
Prendo spunto da questo gioco che non ho mai avuto perchè credo che nella categoria dei giochi non possa mancare questo piccolo buco nero delle cose che non abbiamo mai potuto avere.
Perchè ti rimaneva quell'amaro in bocca, quella frustrazione, rimaneva l'immaginazione di come sarebbe stato averlo e rimaneva l'orgoglio di non voler far capire che ci stavamo rodendo per non averlo mai avuto.
Ecco, credo che questa sia una cosa senza tempo, non ci sono giorni, mesi o decenni che possano segnare la differenza tra un bimbo di fronte al proprio gioco preferito, o di fronte al desiderio di quel gioco... o di fronte al fatto che quel gioco non lo avrà mai.
Il pisolone era un incubo per le mamme perchè in effetti era decisamente inutile, era scomodo per fare qualsiasi cosa ed era scomodo da infilare nel letto.
Ma soprattutto a cosa serve un sacco a pelo da tenere in casa? Io credo che il fascino di questo semplice cucciolone lanciato da "Gioco Preziosi" risiedesse nella magica combinazione tra il peluches gigante, anche quello sogno proibito, ed un amicone con cui vincere la paura del buoi durante la notte.
E poi quello spot, anche quello con un jingle irresistibile, non ti liberavi mai da quel ritornello, dall'immagine di quei ragazzini tutti uniti, insieme con il loro amici pelosi.
C'è da dire che il pisolone rischiava di correre il rischio di tutti i giochi che sono stati un boom, ovvero quello di finire tra le cose che non usavamo più in fretta... certo che per le nostre mamme però era molto diverso disfarsi di un tubettino di "crystal ball" piuttosto che di un gigante peloso di circa 160 cm
Poi devo ammettere anche che dopo anni ho iniziato a sospettare che dal vero, i pisoloni, non fossero poi così accattivanti come sembravano dalla tv...
E qualcuno di voi che lo ha avuto mi può confermare com'era la sensazione di dormire con il gioco che non ho mai avuto?